Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, numeri super in difesa. E il terzo poker consecutivo è da record

Marco Rosi / Fotonotizia

La squadra di Sarri in campionato brilla e segna a volontà. E finalmente la linea arretrata non soffre più come in passato

ROMA - Un 4-0 alla Cremonese, un 4-0 allo Spezia, un 4-0 alla Fiorentina. Tre poker consecutivi che raccontano una Lazio in forma strepitosa. Così i biancocelesti diventano la prima squadra nella storia della Serie A vincere tre partite di fila con un sonoro 4-0. Solo una squadra ha fatto meglio: la Fiorentina nel campionato 1958-59, capace di mettere in successione un 7-1, un 7-0 e un 6-0 contro Genoa, Udinese e Talmone Torino.

I numeri da record e il confronto con la passata stagione

I passi avanti in difesa sono enormi. Miglior reparto al pari dell'Atalanta. La Lazio ha anche la miglior differenza reti della Serie A. I gol segnati, infatti, sono 21, uno in meno della capolista Napoli. La differenza tra reti realizzate e subite è +16. Il secondo anno di Sarri è convincente. Ad oggi ha raccolto 20 punti in 9 partite (media: 2,22 a match), rispetto ai 14 conquistati lo scorso anno nello stesso numero di incontri disputati (media: 1,55 a partita). Salto di qualità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi