Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Tare e quelle parole sulla Conference che hanno scatenato Mourinho

Il diesse biancoceleste, un paio di settimane fa, parlava della competizione europea e delle troppe partite in calendario. E Mou si riferiva proprio a quel discorso…

ROMA - “Penso che la Lazio diventa la favorita per vincere la Conference. Non ho visto bene chi sia andato giù, ma per me diventa la favorita. Hanno l'allenatore, i giocatori, la squadra per farlo. Magari il problema è che hanno il signor Tare che non vuole perché non gli piace questa competizione”. Stoccata di José Mourinho al diesse biancoceleste. É la settimana del derby intrecciato con l’Europa. Ma a cosa si riferiva il tecnico della Roma? Bisogna riavvolgere il nastro e tornare indietro di un paio di settimane. In una conferenza alla Luiss, Tare aveva ammesso alla platea di studenti: “Stiamo guidando una Ferrari che prima o poi si schianterà. Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti, o l’Europa League, che non hanno alcun valore per introiti che producono. Inventiamo competizioni in più, anche la Nations League con i nazionali e i calciatori diventano robot. Giochiamo ogni due giorni e mezzo ormai e i calciatori non riescono a recuperare, non è umano. Per generare più introiti, generiamo più problemi. Il calcio ha preso la strada sbagliata”. Un botta e risposta a distanza per scaldare ancora di più l’ambiente in vista di domenica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi