Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Zaccagni salta il Monza. Romero firma e gioca

BARTOLETTI

Pedro in forse, Ciro in panchina. A Sarri restano Felipe, Cancellieri e l’argentino, vicino al rinnovo

ROMA - La notizia buona: Luka Romero, 18 anni da compiere tra pochi giorni e in scadenza di contratto, è vicinissimo al rinnovo. La notizia cattiva: Mattia Zaccagni salta il Monza, sospetto stiramento al polpaccio, tra oggi e domani verrà sottoposto agli accertamenti clinici alla Paideia. Nella migliore delle ipotesi, si tratterebbe di un affaticamento e Sarri punterebbe sul suo recupero per la Juve. Nella peggiore, tornerà a gennaio. Resta aperto il rebus sul tridente da allestire domani sera all’Olimpico. Il ko di Zaccagni si aggiunge al polpaccio indurito di Pedro e alla riabilitazione di Immobile, in panchina nel derby con la Roma soltanto per stare, anche fisicamente, accanto alla squadra. Ciro sta meglio, ma ieri si è allenato ancora in modo differenziato, non con il gruppo. Sarri, peraltro, ha risparmiato i titolari impiegati nel derby. Gestione delle risorse e delle energie. Si punta all’ultimo sforzo prima della sosta del campionato.

Lazio, Qatar e paternità: Milinkovic scalpita

A mezzo servizio

Immobile, se oggi si allenerà con la squadra a pieno regime, verrà convocato. Non certo per giocare dal primo minuto. E’ scontato possa trovare posto in panchina. Andrà valutata l’ipotesi di un suo impiego negli ultimi 20-30 minuti, a seconda del risultato e delle sensazioni. Sarebbe un rodaggio utile a scaldarlo verso il posticipo di domenica all’Allianz con la Juve. Sarri deve verificare le condizioni di Pedro. Lo spagnolo nel derby ha chiesto il cambio per evitare danni muscolari: polpaccio indolenzito. Ieri stava meglio. Ci sono possibilità di impiego, ma non è al top e vale il solito discorso. Bisogna evitare infortuni e calcolare la Juve. Felipe Anderson ha giocato senza soste e turnover, avrebbe bisogno di riposo, ma è l’unico punto fermo dell’attacco. Cancellieri, non sembrano esserci dubbi, giocherà dall’inizio al posto di Pedro (se partirà dalla panchina) o di Zaccagni, sicuro assente. Ha dato dei segnali importanti nel derby dopo la prova in chiaroscuro di Rotterdam.

Contratto

Potrebbe anche toccare a Luka Romero, espulso in Olanda (dove era stato in ballottaggio con Cancellieri), entrato bene nel derby. Firma e gioca? Ci sta. Il tema rinnovo lo avrebbe preso in carico Lotito, dicono a Formello. Di sicuro Sarri ha spinto. Luka compirà 18 anni il 18 novembre. E’ vicinissimo alla firma. La Lazio intende blindarlo raggiungendo l’intesa con Ramadani, il suo agente. Sono i giorni di Romero, Sarri ha solo tre attaccanti sicuri per battere il Monza e continuare a sognare la Champions. Le altre due possibilità per l’attacco farebbero parte del nuovo trasformismo di Mau: Milinkovic o Luis Alberto centravanti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi