Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, 15 anni senza Gabriele Sandri: il ricordo dei tifosi

BARTOLETTI

Ieri sera, durante il match con il Monza, la Curva Nord gli ha dedicato uno striscione. Tanti i laziali che sui social lo omaggiano

ROMA - Gabriele Sandri ucciso esattamente 15 anni fa. Quell’11 novembre del 2007 è una delle macchie più nere della storia del calcio italiano. Per tutti ‘Gabbo’, i tifosi della Lazio non lo hanno mai dimenticato. Anzi, ieri sera, durante il match con il Monza, gli hanno dedicato uno striscione: “Rideremo ancora col tuo stesso sorriso... Ciao Gabriele!”. Un messaggio che ha scatenato l’applauso di tutto l’Olimpico, con il settore ospiti pieno di tifosi del Monza che ha applaudito a lungo. Il coro che si è alzato è stato unico, senza distinzioni di fede calcistica: "Gabriele sempre con noi”. Sui social, in questo giorno particolare, tanti lo ricordano. E tanti ricordano quel maledetto 11 novembre del 2007. Quindici anni sono tanti, ma Gabbo è vivo ancora. E Sarri nel post match ha commentato: “É qualcosa che ti tocca a priori, una morte assurda, è successo vicino casa mia, non trovo tante parole, ogni volta che passo in quel tratto di autostrada guardo il punto in cui è avvenuta la tragedia e fa ancora più impressione”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi