Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gotti-Sarri e la lite con Mourinho: “Voleva buttare giù la porta!”

EPA

A Stamford Bridge nel 2018 parapiglia tra le due panchine in un match Chelsea-Manchester United. Un episodio che l'attuale tecnico dello Spezia ricorda bene...

ROMA - Ottobre del 2018, a Stamford Bridge si gioca Chelsea-Manchester United. Primo incontro tra Maurizio Sarri e José Mourinho, oggi sfidanti sulle panchine di Lazio e Roma. Ai tempi di Londra, il tecnico toscano ha come vice Luca Gotti, che ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Marco Ianni, un grande collaboratore di Maurizio, schernisce la panchina di Mou. Non aveva avuto effetto la prima volta, ma sapevo di cosa sarebbe accaduto. Mou si è arrabbiato tantissimo, è stato per qualche minuto fuori dai nostri spogliatoi. Voleva buttare giù la porta. Poi Marco si è scusato, la cosa è tornata tranquilla. C’erano di mezzo amici comuni e tutto è tornato alla normalità”. Un episodio rimasto negli annali in una partita finita 2-2 con gol di Barkley al 96′. Oggi Sarri e Mourinho si sfidano nei derby sempre con il massimo rispetto e affetto. Quel litigio tra panchine è ormai un ricordo lontano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi