Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Ballardini incorona Scaloni: “Capace e fortunato. A Roma…”

L’ex tecnico biancoceleste racconta il ct Campione del Mondo con l’Argentina. Sul periodo insieme: “Mi dava già ottime sensazioni”

ROMA - Lionel Scaloni è l’uomo del momento. Il ct dell’Argentina Campione del Mondo ha un bel passato anche in Italia, da giocatore, con la maglia della Lazio e poi con quella dell’Atalanta. Ma è in biancoceleste che El Toro lascia il segno. Delio Rossi, Davide Ballardini e Eddy Reja i suoi allenatori. E Ballardini, ai microfoni di Radio Crc, lo ha raccontato: “Ha confermato tutto quello che pensavo di lui quando giocava a calcio e lo allenavo. Un ragazzo sensibile, curioso e molto appassionato. Già quando l’ho avuto mi dava tutte queste sensazioni ottime. Non sono sorpreso, poi è chiaro che dopo si deve essere anche fortunati oltre alle capacità. Si merita tutto. L’Argentina di oggi? Scaloni è stato bravissimo a creare una squadra, poi col suo stile ha studiato e cambiato riuscendo a trovare compattezza e equilibrio che gli hanno fornito le qualità per vincere il Mondiale. È bravissimo anche a modificare le cose in corso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi