Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la ripartenza dopo la sosta: cosa dicono i numeri

Marco Rosi / Fotonotizia

I biancocelesti negli ultimi anni non hanno quasi mai sbagliato la prima partita dell’anno. Sarri chiede concentrazione per innestare subito la marcia

ROMA - Partire bene e rilanciarsi subito tra le pretendenti al quarto posto. La Lazio è pronta al 4 gennaio, quando sfiderà il Lecce nel primo match del 2023. Lunga sosta causa Mondiale. Periodo anomalo tra vacanze, ritiri, amichevoli e classici allenamenti. L’incognita ripartenza c’è per tutti, ma Sarri chiede di riattaccare immediatamente la spina. I numeri cosa dicono? I biancocelesti negli ultimi anni hanno sempre ripreso bene. Nel primo match del 2022 3-3 contro l’Empoli (unico precedente con Sarri). Nel 2021 1-1 con il Genoa. Nel 2020 la vittoria contro il Brescia grazie a Ciro Immobile. Nel 2019 una sconfitta (Napoli per 2-1). Bella e importante la vittoria alla prima del 2018 con il Chievo per 5-1 e nel 2017 1-0 al 90’ contro il Crotone. E c’è una costante: ad ogni incontro inaugurale del nuovo anno Ciro Immobile è sempre andato in gol. Sarri si aspetta anche questo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi