Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, carica Vecino: “Vinciamo e ritroviamo la nostra strada”

BARTOLETTI

Il centrocampista affronta l’Empoli, sua ex squadra, e ha voglia di punti per tornare in alto: “Con Sarri in Toscana ci siamo divertiti”

ROMA - Matias Vecino pronto a giocare contro l’Empoli, squadra che rappresenta il suo passato. Dal Club Nacional, giovanissimo, è andato alla Fiorentina. Poi il prestito a Cagliari e ad Empoli con Maurizio Sarri allenatore: “Un'avventura bellissima - ha detto il centrocampista nell'intervista sul match program ufficiale della Lazio - e fu il primo campionato in cui giocai con maggiore continuità. Eravamo tanti ragazzi giovani alla prima esperienza in Serie A, ci divertimmo e salvammo anche con alcune giornate di anticipo, un risultato impensabile a inizio stagione. In panchina c'era mister Sarri, anche lui al debutto in Serie A”.

Voglia di vincere

“La partita contro il Lecce è stata una grande delusione per tutti noi. Abbiamo tanta voglia di riscendere subito in campo, contro l'Empoli abbiamo l'opportunità di tornare alla vittoria e ritrovare la nostra strada dopo due sconfitte consecutive. Loro sono sempre difficili da battere, conosco molto bene la loro mentalità propositiva. Anche contro l'Udinese hanno fatto bene e sfiorato la vittoria, per questo sarà una partita molto dura”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi