Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri, compleanno biancoceleste: “Immerso nella lazialità. Con Lotito…”

Getty Images

Il tecnico della Lazio festeggia 64 anni il giorno dopo delle celebrazioni del club. E non si sente preoccupato dopo le ultime due partite

ROMA - Prima il compleanno della Lazio, poi quello di Maurizio Sarri. Dal 9 gennaio al 10, società e tecnico sono legati anche da questo. Un segno del destino, forse. Il tecnico nella serata di festeggiamenti con tutta la squadra ha parlato con i sentimenti: “La Lazio è qui da 123 anni e spero rimanga qui per altri mille. Sono immerso nella lazialità, sto benissimo. Mi dispiace che questa serata avvenga dopo una serata di sofferenza, ma vedo i ragazzi allenarsi tutti i giorni e non ho grandi preoccupazioni. Daranno soddisfazioni alla società e a me. Sono sicuro”, le parole rilasciate a Lazio Style Channel.

La voglia di Sarri

“Questa è una società particolare. Dall'esterno non si può immaginare. La lazialità se ti entra dentro ti rimane. Ora capisco cosa diceva Gregucci sulla lazialità, faticavo a capirlo, ora capisco benissimo. Questo è un gruppo che ha generosità, si allena bene, ti dà soddisfazione. Abbiamo il problema del compimento, purtroppo questa mancanza è un qualcosa che non dipende dalla volontà dei ragazzi. Ci metto la mano sul fuoco. Se superiamo questo limite e ampliamo i minuti in cui giochiamo a questi livelli possiamo dire la nostra con tutti. Per sentirsi bene tutti i giorni bisogna lavorare per un "fondo" non è così bello come lavorare per una famiglia così. Raramente Lotito assume l'aria da presidente, molto spesso ti sembra di essere a cena con un amico. Questo ti fa stare bene e sento forti motivazioni. Ho bisogno di questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi