Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Lazio senza Immobile: ecco cosa dicono i numeri

ANSA

Il bomber si ferma ancora, da capire i tempi di recupero. Diverse assenze già in questa stagione: le statistiche partita per partita

ROMA - Ciro Immobile costretto a fermarsi di nuovo. Da capire con precisione i tempi di recupero, ma la Lazio dovrà fare a meno del suo bomber, e uomo più rappresentativo, come già accaduto in questa stagione. Ciro, generoso e voglioso, gioca tanto e senza mai risparmiarsi. A quasi 33 anni il fisico gli gioca qualche scherzo e così la squadra dovrà di nuovo fare a meno di lui. Ma cosa dicono i numeri al netto dell’assenza del suo centravanti dei record? In questa stagione ha saltato totalmente, tra Serie A e Europa League, 6 partite. Va aggiunta anche quella con il Monza (appena 4’ in campo). Se si calcolano i 7 match in cui non ha giocato (o giocato parzialmente), la Lazio ne ha vinti 4 (Midtjylland, Atalanta, Roma, Monza) e persi 3 (Feyenoord, Salernitana e Juve).

La Lazio senza Immobile nella passata stagione

Anche l’anno scorso, Sarri al suo primo anno alla Lazio, ha dovuto fare a meno di Ciro Immobile in diverse occasioni. Primo stop: 3 ottobre 2021 e sconfitta per 3-0 contro il Bologna. Il 20 novembre il bomber è assente contro la Juve e sconfitta per 2-0. Due vittorie per i biancocelesti senza il bomber a dicembre: 3-1 al Genoa e 3-1 al Venezia. Il 17 febbraio nuovo stop per la sfida contro il Porto di Europa League (2-1). Tre giorni dopo è ancora out nell’1-1 con l’Udinese. E infine due pareggi nelle ultime due del campionato con Juve e Verona (2-2 e 3-3). Quando Immobile manca non è la stessa Lazio in termini di gol, personalità, carattere. Senza è una squadra a trequarti. Ora Sarri spera solo di recuperarlo in fretta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi