Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Maximiano e il 'nuovo' debutto: il post ironico sui social

LAPRESSE

Il portiere è stato rilanciato in Coppa Italia dopo il disastro dell'esordio: su Instagram arrivano pure i complimenti dei compagni

ROMA - Dai cinque minuti contro il Bologna all’esordio, ai novanta, sempre contro i rossoblù, senza subire gol. Luis Maximiano è tornato: il debutto con l’espulsione e il periodo in panchina, lunghissimo, sembrano lontani. Ora il portiere preso in estate per circa 10 milioni di euro torna a sorridere. Il titolare rimane Provedel, ma è pronto a giocarsi altre chance. Su Instagram le sue parole: “Il calcio e la vita ti insegnano ad essere resiliente, paziente e a saper affrontare e superare le difficoltà. Niente nella vita è facile, ma tutto si supera. Felice di giocare a casa, questa volta più di cinque minuti”. La battuta finale, con un bel po’ di autoironia, fa sorridere anche i compagni. Provedel gli dice ‘Bravo!’, Felipe Anderson, Patric e gli altri mandano messaggi di incoraggiamento. In campionato toccherà di nuovo a Provedel. Luis aspetta la Conference League, possibile sua vetrina. É giovane, vuole rilanciarsi. Il periodo più buio è ormai alle spalle.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi