Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Milan, passione Olimpico: si possono superare i 40.000 spettatori

Fino a ieri venduti 16.500 biglietti. Settimane di grandi sfide: poi toccherà a Fiorentina e Juve  
 

Speranze Champions gonfie di passione. Il quarto posto, materializzatosi con la penalizzazione della Juve, catapulta i laziali a Lazio-Milan. Fino a ieri erano prenotati 40.000 spettatori. Serve uno scrupoloso ragioniere per il calcolo dettagliato. Sono stati venduti 16.500 biglietti e bisogna defalcare dagli abbonamenti totali (attualmente oltre 27.000 considerando il pacchetto di 5 gare Christmas Box) circa 4.000 abbonamenti Aquilotto (riservati ai tifosi nati a partire dall’1 gennaio 2008). Questa tipologia di abbonamento è valida per 16 partite (era compresa anche la prima di Coppa Italia), concede la prelazione sul biglietto per i big match contro Juventus, Roma e Milan. Gli Aquilotti hanno avuto la possibilità di confermare il posto (pagando 10 euro tranne che in Tribuna d’Onore Centrale) fino a lunedì scorso. Si parte da 40.000 spettatori e si può superare. La Lazio giocherà con nuove chance Champions e con la possibilità di fare uno sgambetto al Milan campione d’Italia, distante 4 punti. Le strade.

Il piano trasporti del Comune

Il Comune di Roma ha messo a punto il consueto piano trasporti, prevede divieti per la sosta, già molte ore prima della partita prevista martedì, nelle strade intorno al Foro Italico e sul lungotevere Oberdan. « Per i tifosi della Lazio con il biglietto per la gara ci sono aree di parcheggio dedicate nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Per i tifosi del Milan possibilità di parcheggio sul lungotevere della Vittoria, da piazzale Maresciallo Giardino a piazza del Fante » , si legge su romamobilita.it. Fiorentina e Juve. Sarà una settimana di grandi appuntamenti. Prima il Milan (martedì), poi la Fiorentina (domenica alle 18) e la Juve giovedì 2 febbraio a Torino (quarti di finale di Coppa Italia). E’ aperta la vendita dei biglietti per il match con i viola, si possono acquistare on-line tramite il circuito Vivaticket (solo on-line si potrà scalare il voucher abbonati 2019-20 per chi non lo avesse già utilizzato, scontando il costo del tagliando tramite il voucher ricevuto da Vivaticket). I prezzi: Tribuna d’Onore Centrale 200 euro, Monte Mario 70, Tevere Top 60, Tevere 40, Curva Maestrelli 25 . I posti di Curva Nord, Distinti Nord Est, Ovest e la Tevere Parterre Laterale sono riservati tutti agli abbonati. Si attendono comunicazioni su Juve-Lazio, nei prossimi giorni la società ufficializzerà le istruzioni per la trasferta di Torino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi