Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, difesa super: i numeri rispetto alla passata stagione

BARTOLETTI

Sarri ha trovato una solidità difensiva incredibile e le statistiche lo premiano: ecco il confronto rispetto ad un anno fa

ROMA - La Lazio chiude il girone d’andata con il terzo posto e la seconda miglior difesa. La solidità del reparto arretrato risalta all’occhio dopo la valanga di gol presi nella passata stagione. Sono cambiati gli interpreti, è cambiata la mentalità. Maurizio Sarri ha trovato finalmente la chiave per chiudere la porta. Solo il Napoli ha incassato di meno con appena 14 gol rispetto ai 15 dei biancocelesti. E con il Milan è arrivato l’undicesimo cleansheet in campionato. Numeri importanti.

Il confronto

Statistiche alla mano, rispetto alla scorsa stagione, la Lazio è migliorata tantissimo in difesa. A questo punto del campionato i biancocelesti avevano incassato 34 gol contro i 16 di oggi. A fine stagione furono addirittura 58 le reti subite. Sarri ha lavorato tanto sulla retroguardia e sulla mentalità dell’intera squadra: tutti fanno tutto, tutti aiutano e coprono. Poi ci sono Provedel, Romagnoli e Casale, nuovi acquisti che insieme fanno un muro. La solidità dopo mesi di duro lavoro c’è e si vede. Continuare così sarà un imperativo per puntare in alto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi