Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, i nuovi acquisti rendono poco: ecco chi ha giocato meno

Sarri fa scendere in campo quasi sempre gli stessi. E i giovani arrivati in estate faticano a trovare spazio…

ROMA - Maurizio Sarri è il secondo allenatore che cambia meno dopo 21 giornate di campionato. L’allenatore della Lazio è penultimo per numero di cambi, solo Juric ne ha fatti meno (87 contro 89). Tradotto: preferisce giocare con i soliti noti e 2-3 "panchinari", gli altri si vedono poco. Lo dicono i numeri: giovani e nuovi arrivati, ma non solo. Chi sono i giocatori che sono stati poco utilizzati fin qui? Tralasciano Stefan Radu, oggi infortunato e arrivato a fine carriera, il calciatore che ha totalizzato meno minuti è Luka Romero: appena 67’. Il diciottenne argentino è in ascesa, ha pure segnato il suo primo gol, ma vorrebbe giocare un po’ di più. Non è il solo.

Gli altri acquisti (quasi) sempre in panchina

Sono 185 i minuti giocati da Luis Maximiano, portiere acquistato a circa 10 milioni di euro in estate ed uscito subito dalle gerarchie di Sarri. E poi ci sono gli altri acquisti estivi, giovani, ma poco lanciati. Cancellieri (418’), Marcos Antonio (464’) e Mario Gila (512’). E sotto i 1000’ in campo c’è pure Toma Basic. Dispero sui radar di Maurizio Sarri, a gennaio si era parlato di lui per una possibile cessione. Nulla di concreto. I nuovi innesti fin qui hanno reso poco. Aspettano altre chance per convincere allenatore e tutto l’ambiente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi