Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri viaggia forte: i numeri lo premiano, battuto pure Inzaghi

LAPRESSE

Il tecnico biancoceleste è quarto e insegue con forza e voglia la Champions League. Fa meglio del suo primo anno e pure dell’ex tecnico oggi all’Inter

ROMA - Gli alti e bassi sembrano alle spalle, oggi la Lazio di Maurizio Sarri corre per la Champions con continuità. Il 2023 non era iniziato benissimo, poi la svolta. I numeri premiano il tecnico: 45 punti dopo 24 giornate, a -2 dal secondo posto di Inter e Milan. Un notevole passo in avanti rispetto al primo anno sarrista: ad oggi i biancocelesti hanno 6 punti in più rispetto allo scorso anno.

Meglio pure di Inzaghi

Sarri sta portando la Lazio in alto e rispetto all’ultima stagione di Inzaghi fa meglio: +2 punti se si guarda all’ultimo anno del tecnico oggi all’Inter (stagione 2020/2021). Inzaghi finì quel campionato al sesto posto e a 10 punti dalla zona Champions. Ora la sfida all’imprendibile Napoli. I biancocelesti vanno a caccia del colpo grosso al Maradona per volare sempre più sù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi