Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Luis Alberto oltre l’eurogol: ecco i dati che lo incoronano

Contro la Sampdoria con una grande magia ha regalato tre punti fondamentali per Sarri. E tutta la sua partita è stata super

ROMA - In Lazio-Sampdoria spicca, ovviamente, l’eurogol di Luis Alberto. Un destro imprendibile da fuori area utile per raccogliere i tre punti e rimanere in piena lotta Champions. Ma il Mago è stato anche tanto altro. I suoi numeri nella serata dell’Olimpico lo incoronano come migliore in campo. Un dato che spicca su tutti: il dieci biancoceleste, tra gli uomini di Sarri, è quello che ha percorso più chilometri: 11.996. Circa cento metri più di Immobile, quasi duecento in più di Marusic.

I numeri di Luis

Un nuovo Luis Alberto si è preso la Lazio diventando un giocatore totale. Contro la Samp è quello che ha effettuato più passaggi riusciti sulla 3/4: 19. Insieme a Milinkovic-Savic vantano 3 occasioni da gol, nessuno come loro. Ma il Mago spicca in solitaria per palle giocate (113), passaggi riusciti (71) e passaggi chiave (3). Il super gol è solo la ciliegina su una partita dominata dal punto di vista tattico e della qualità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi