Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson prima punta: cosa dicono i numeri

Il brasiliano chiamato ancora una volta a sostituire Ciro Immobile al centro dell’attacco. Le statistiche lo premiano a metà

ROMA - Ciro Immobile sempre out, Felipe Anderson chiamato agli extra da prima punta. La strategia della società, ad inizio stagione, è stata chiara: senza il bomber avanti con Pipe falso nove. Nessun altra attaccante è arrivato. Resta il rebus del giovane Cancellieri: esterno e punta, per Sarri non è ancora pronto.

Le statistiche di Felipe Anderson

Il brasiliano quest’anno è a quota 8 gol totali  e 6 assist in 37 presenze. Delle 8 reti, 4 ne ha segnate da attaccante esterno, l’altra metà da prima punta. Gol all’Inter, Feyenoord, Empoli e Sassuolo da ala. Firme importanti da falso nove con Atalanta, Roma, Bologna (in Coppa Italia) e Milan. Nei big match si è fatto sempre vedere in area. Situazione di buon auspicio in vista di Az e derby: due partite che valgono metà stagione. In campionato Felipe non segna dal 24 gennaio. Ora tutti si aspettano i gol nella settimana più importante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi