Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il derby è la ciliegina: i numeri nel 2023 sono super

Marco Rosi / Fotonotizia

I biancocelesti arrivano alla pausa da secondi in classifica. Merito di una prima parte di anno da record

ROMA - Corre forte la Lazio in campionato. I tre punti sulla Roma raccolti nel derby sono arrivati in un momento perfetto. Nella stessa giornata, le dirette concorrenti per la Champions, hanno tutte perso. Ko per Inter, Milan e appunto Roma. Vince solo l’Atalanta, sesta e più lontana, e la Juve ora settimana e in clamorosa rimonta. Il 2023 dei biancocelesti, prendendo come riferimento il solo campionato, è stato ottimo. Hanno totalizzato 22 punti. Solo Napoli (30) e Juve (25) hanno fatto meglio.

I numeri della Lazio di Sarri

Da gennaio si contano solo due sconfitte. La partita contro il Lecce, la prima dell’anno (2-1) e il 2-0 contro l’Atalanta. In 12 partite 2 ko, 4 pareggi e 6 vittorie. Un ottimo bilancio che certifica la forza della Lazio: la difesa. Secondo miglior reparto del campionato, dal 2023 incassati solo 8 reti. Provedel è un muro: quinto cleansheet collezionato di fila dopo il derby. Sono sedici in campionato. Ora la pausa per continuare a sognare la Champions.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi