Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Zaccagni e il sogno della ’10’. E rivela il suo idolo

Marco Rosi / Fotonotizia

Il giocatore biancoceleste, protagonista del derby, si racconta tra voglia di Nazionale e futuro: “Qui c’è Luis Alberto…”

ROMA - Mattia Zaccagni è il volto-copertina dell’ultima Lazio. Grande protagonista del derby con il gol partita che ha mandato i biancocelesti in pole per la Champions. Al canale TikTok della Lega di Serie A, l’esterno di Sarri si è raccontato tra sogni che riguardano la Nazionale e non solo: “Giocarci, fare gol e assist, è il sogno di ogni bambino. Me lo auguro. Il mio idolo? Del Piero. Non trovo un giocatore che gli somigli più di tanto. Si fa fatica a trovare nel calcio attuale i vecchi numeri 10. Un giocatore che mi piace molto come mi piaceva Del Piero però è Modric. Numero da indossare in futuro? Il numero 10! C'è stato un periodo a Verona in cui l'avevo preso, poi il passaggio alla Lazio e ho ripreso il 20, qui c'è Luis Alberto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi