Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Milinkovic e un gol per la storia: c’è un record in vista

BARTOLETTI

Il Sergente è a secco da fine gennaio dopo la rete al Milan. In fase realizzativa il 2023 è magro, ma ora vuole il gran finale

ROMA - Un gol per la storia. Sergej Milinkovic-Savic va a caccia di un traguardo in solitaria: vuole diventare il miglior goleador straniero della storia della Lazio. Ad oggi è a pari merito con Pandev e Klose con quota 64 reti. Vuole essere il primo in assoluto, con il Monza potrebbe sbloccarsi. E davanti, in questa stagione, ci saranno altre 11 partite per provarci.

I numeri di Milinkovic

Il Sergente vive un momento particolare. Nel 2023 in zona gol è diventato meno incisivo, non segna dal 24 gennaio contro il Milan. Un assist siglato la giornata prima, il 15 gennaio, con il Sassuolo. Ad oggi ha collezionato 6 gol e 8 assist. Lo scorso anno aveva chiuso con 11 reti e ben 11 passaggi vincenti. Potrebbe essere la sua ultima stagione alla Lazio. E un addio da miglior goleador straniero della storia sarebbe l’ennesimo grande riconoscimento.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi