Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio miglior difesa del campionato: come Sarri ha cambiato il reparto

BARTOLETTI

Ora i biancocelesti hanno trovato solidità dietro e sono al top in Serie A. Merito della filosofia del tecnico, ma anche dell’aiuto di tutti

ROMA - Il poker del Milan sul Napoli ha promosso la difesa della Lazio come la migliore della Serie A. Sono 19 reti le reti incassate dai biancocelesti, fanno meglio degli azzurri (20) e della Juve (22). Sarri ha registrato il reparto dopo mesi di lavoro. I risultati ora si vedono. Alla base di una squadra vincente c'è sempre una super difesa. Lo dice la storia.

I numeri della Lazio

La difesa è cambiata la scorsa estate. Romagnoli, Casale e Provedel hanno blindato il reparto. Nuovi innesti e di qualità, nonostante i 10 milioni spesi per Maximiano (acquisto più costoso) praticamente non utilizzati. Il segreto della Lazio è tutto dietro, ma guai a parlare dei singoli. Il lavoro di squadra, i recuperi di Zaccagni, Pedro, Felipe Anderson, lo schermo dei centrocampisti: un mix vincente. E allora spazio ai numeri. I biancocelesti non prendono gol in campionato dall’11 febbraio, sono passati quasi due mesi. Da allora Provedel ha infilato 565 minuti di imbattibilità. Cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei giornate. Sono 17 clean sheet in 28 giornate, in Europa ha fatto meglio solo il Barcellona (20). E ora si sogna la Champions con la miglior difesa della Serie A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi