Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, tabù Juve per Felipe Anderson: cosa dicono i numeri

BARTOLETTI

Il brasiliano, uomo più presente da quando Sarri è sulla panchina biancoceleste, non è mai riuscito a segnare contro i bianconeri

ROMA - Una maledizione bianconera intorno a Felipe Anderson. Il brasiliano, sabato contro la Juve, va a caccia della sua prima vittoria da quando è alla Lazio. Una cosa che non gli è mai riuscita. Un dato incredibile per un calciatore che vanta 7 stagioni in biancoceleste. Ora vuole farsi un bel regalo in anticipo in vista del compleanno: il prossimo 15 aprile festeggerà 30 anni. Sogna una vittoria sulla Juve per la prima volta. Solo due volte la Lazio ha vinto contro i bianconeri con Felipe in rosa, ma non era in campo. In Supercoppa Italiana ad agosto 2017 e nell’ottobre di quell’anno. In totale 15 sfide, 1 pareggio e 14 sconfitte. E non ha mai segnato alla Juve. Sabato sogna il triplo colpo: gol, vittoria e punti per la Champions. Le sta giocando tutte da quando Sarri è sulla panchina laziale. Tornerà a fare l'esterno d'attacco, il suo ruolo, lasciando così la posizione da nove al rientrante Immobile. Felipe è carico, vuole infrangere la maledizione Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi