Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso plusvalenze Lazio: chi sono le persone indagate

ANSA

Dopo la perquisizione della Guardia di Finanza a Formello, sono stati registrati 4 nomi tra cui quello del presidente Lotito

ROMA - Un blitz a sorpresa e tanto rumore. La Guardia di Finanza in casa Lazio, a Formello, per il caso plusvalenze che ora pesa anche sul club biancoceleste. Situazione esplosa in pochissime ore: sono 4 gli indagati tra cui il presidente Claudio Lotito. Vengono contestate le violazioni degli articoli 81 e 110 del codice penale (“il reato continuato” e “concorso di persone nel reato”), ma anche l’articolo 2 del D.Lvo 74/2000 (“dichiarazione fraudolenta mediante l’uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”). Tra gli indagati figurano Lotito, Tare, Marco Moschini e Marco Cavaliere.

Lazio, chi sono gli indagati

Oltre Lotito e Tare, rispettivamente presidente e direttore sportivo della Lazio, tra gli indagati c’è Marco Moschini. Fa parte del consiglio di gestione della Lazio (insieme al patron) e ricopre il ruolo di consigliere. É una delle figure più importante all’interno dell’organigramma biancoceleste. E poi c’è Marco Cavaliere, membro della ‘struttura organizzativa’ della società e ricopre il ruolo di Direzione Amministrativa e Controllo di Gestione/Investor Relator. Le colpe saranno tutte da dimostrare nelle aule dei tribunali. Non va dimenticato che la Lazio è quotata in borsa e dovrà rispondere della violazione dell’articolo 2622 di “false comunicazioni sociali delle società quotate”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi