Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Felipe Anderson di nuovo bomber: i numeri contro il Torino

Getty Images

Senza Immobile il brasiliano pronto ancora a fare la punta centrale. Ai granata ha segnato 5 volte e quelle due doppiette...

ROMA - Immobile out, riecco Felipe Anderson al centro dell’attacco della Lazio. Trent’anni (da poco compiuti) ed esperienza ormai da vendere, mai come in questa stagione ha fatto la spola tra la fascia e il ruolo da falso nove. Alla fine funziona, si è fatto di necessità virtù al netto di una rosa che non prevede il vice Ciro. Pipe ci è diventato e lì è rimasto. Con il Torino porta in dote 5 gol e 3 assist realizzati in 11 sfide contro i granata. Il bilancio: 4 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta.

I numeri di Felipe Anderson

Nelle ultime tre sfide al Torino, da quando ha fatto ritorno alla Lazio, Felipe non ha mai segnato né siglato un assist. Si ricordano però le due doppiette consecutive nelle stagioni 2014/2015 (ritorno) e 2015/2016 (match d’andata) con Pioli allenatore. In entrambi i casi i biancocelesti hanno vinto. Di quella squadra sono rimasti solo Milinkovic e Patric. Il brasiliano si è trasformato, a 30 anni ha raggiunto la maturità calcistica e la continuità che tutti gli chiedevano. Lui al centro della Lazio: avanti così aspettando l’ennesimo ritorno di Immobile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi