Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Provedel e la missione riscatto: i numeri contro l’Inter

LAPRESSE

Il portiere vuole subito cancellare l’errore con il Torino. Ha sempre dato garanzie, i tifosi con lui. E vuole portare la squadra in Champions

ROMA - Niente panico, tutto sotto controllo. L’errore di Ivan Provedel contro il Torino, il primo della stagione, non cambia il giudizio finale. Il portiere ex Spezia è un valore aggiunto di una difesa solida, ancora la migliore del campionato. Il portiere della Lazio sul mancino di Ilic ha calcolato male il tempo del tiro: è andato a terra, il pallone ha rimbalzato davanti alla sua mano ed è finito in rete. Un errore, non una papera. Ivan, forte tra i pali e di testa, da giorni culla il desiderio di riscatto già con l’Inter.

I numeri di Provedel

Sono 18 i clean sheet stagionali per il portiere della Lazio, un numero da record. Solo Ter Stegen ha fatto meglio nei top 5 campionati europei con 23. Contro l’Inter va a caccia dell’ennesimo match senza subire reti. Da marzo 2019 per la Lazio manca una vittoria in trasferta contro i nerazzurri. E Ivan nei 6 precedenti collezionati con l'Inter ha sempre preso gol. Cerca il riscatto, la voglia di confermarsi portiere numero uno. Non vede l’ora.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi