Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la sfida all’ex Inzaghi: cosa dicono i precedenti

LAPRESSE

Per la quarta volta Simone pronto ad incontrare la squadra con cui è diventato grande: adesso cerca punti per la Champions

ROMA - Da tecnico della Primavera alla prima squadra. Da giocatore ad allenatore vincente. Simone Inzaghi e la sua vita alla Lazio. Cinque stagioni in panchina, poi quel rinnovo quasi fatto. La chiamata dell’Inter è stata la forbice per tagliare un cordone ombelicale lungo ventidue anni. Adesso una sfida, tra nerazzurri e biancocelesti, che mette in palio punti per la Champions League. Tre i precedenti in totale.

Inzaghi e la sfida alla sua Lazio

Simone Inzaghi e la Lazio si sono rivisti per la prima volta da avversari il 16 ottobre del 2021. Da quella volta altri due precedenti. Il bilancio recita: 2 vittorie per i biancocelesti, 1 per i nerazzurri. Gol e spettacolo sempre garantiti. Il 3-1 per Sarri con le firme di Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic nel primo precedente. Poi il 2-1 per l’Inter con i gol di Bastoni, Immobile e Skriniar. All’andata di questa stagione, era il 26 agosto, tris laziale con Felipe Anderson, Luis Alberto e Pedro. Di Lautaro Martinez il momentaneo 1-1. Ora in palio ci sono punti pesantissimi per la Champions League. Inzaghi, da ex, sentirà qualche emozione in più. Ma vuole vincere, Lazio avvisata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi