Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri riprende la Lazio: "Ho visto giocatori arresi. Qui devo fare il meccanico..."

Getty Images

Il tecnico biancoceleste dopo il ko con l'Inter fa l'analisi alla squadra: "Sempre in partita, usciti nel momento clou"

MILANO - Perde la Lazio, niente colpo Champions in casa dell'Inter. Il gol di Felipe Anderson illude, poi la rimonta dei nerazzurri con la doppietta di Lautaro Martinez e la rete di Gosens. A Sky Sport, il tecnico Maurizio Sarri ha parlato del ko e non solo: "Oggi nel momento clou siamo diventati arrendevoli. Preso gol in maniera morbida perdendo un pallone da non perdere. Non mi è piaciuta la fase di partita quando l’Inter ci ha urlato addosso e noi siamo stati arrendevoli. Avevamo concesso solo tiri da fuori e una palla per noi per fare 2-0. Siamo calati, ho visto arrendevolezza. Io lo psicologo della Lazio? Ho avuto sensazione di un’Inter con un’altra cilindrata rispetto a noi. C’è un percorso lungo per arrivare a questi livelli. I nerazzurri dopo un periodo brutto sono ripartiti. Parlo di cilindrata mentale e fisica. Corriamo più di tutti in Serie A, poi abbiamo a che fare con giocatori che fanno 35 all’ora. I nostri 28-29. Devo fare il meccanico più che altro (ride, ndr)”.

Sarri commenta Inter-Lazio

“Per un tratto lungo di partita ho visto una Lazio in partita. Abbiamo sfiorato 3-4 contropiede nei primi minuti del secondo tempo. Non ho visto una squadra in disfatta, ma si è arresa nel momento decisivo. Bisogna essere lucidi: serve ripartire e fare un buon finale di stagione. Il gol di Gosens? C’era tempo di risalire un po’ e dare modo a Marusic di essere più lungo. La linea ha fatto tante letture e prima o poi perdi così. Se sei esposto così tanto avviene quello che è successo. Immobile? Non è al massimo della condizione, sta crescendo. Aveva fatto uno spezzone lungo, quasi 70’. La squadra era in sofferenza e pensavo che con un giocatore più di palleggio si potesse fare meglio”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi