Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, nuovi calcoli per la Champions: ecco quanto manca

LAPRESSE

I biancocelesti non possono sbagliare in casa contro il Lecce: Sarri chiede solo una vittoria e guarda alle altre…

ROMA - Inserire di nuovo la marcia e riprendere a correre per la Champions. La Lazio riparte dall’Olimpico ospitando il Lecce. Le due sconfitte con Inter e Milan nelle ultime tre partite hanno fatto male. Ma tutto rimane in gioco. E allora via ad altri calcoli per arrivare nella grande Europa quando mancano quattro match alla fine. A Sarri di punti per andare in Champions ne occorrono 9. Potrebbero bastarne 6 o 7 se il Milan non dovesse vincere con la Juve all'Allianz Stadium alla penultima giornata.

Sarri e l’obiettivo Champions

Le somme fatte sopra valgono senza possibili variazioni di classifica della Juve. Attenzione comunque alle partite successive: oltre il Lecce c’è la trasferta di Udine, la Cremonese all’Olimpico e la chiusura del campionato con l’Empoli al Castellani. All’andata 4 partite con poche gioie: 5 punti arrivati dalla vittoria a Cremona (4-0) e dei pareggi casalinghi con bianconeri (0-0) e toscani (2-2). Ora sarebbero davvero pochi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi