Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri: "Un aspetto ci fa perdere punti. Champions? Ce la giochiamo"

Marco Rosi / Fotonotizia

I biancocelesti non vanno oltre il 2-2 contro il Lecce, ma il tecnico non molla: "Ho visto segnali incoraggianti"

ROMA - Lazio ancora viva. Stanca, ma viva. Il gol di Milinkovic serve per prendere almeno un punto contro il Lecce. È 2-2 all'Olimpico in una partita che si era messa male. Nelle ultime cinque partite una sola vittoria. Maurizio Sarri, a Sky Sport, ha commentato: "Sono soddisfatto per larghi tratti della partita. Due tratti però sono inspiegabili: gli ultimi 20’’ del primo tempo e quel fallo laterale. Rientriamo ed era chiaro che avremmo preso il gol. Sono contento della reazione, peccato per il pareggio arrivato solo alla fine. Il momento difficile capita a tutti, ora tocca a noi. Ho visto segnali di risveglio. I gol di Immobile e Milinkovic? Per noi sono due giocatori fondamentali. Se i segnali sono questi, sono incoraggianti. Per le ultime 3 partite possono essere armi importanti. In questo momento ce la giochiamo punto su punto. Andiamo oltre questo periodo se vogliamo avere delle possibilità”.

Sarri e le parole dopo il Lecce

“A livello di scaltrezza e nella gestione della partita siamo questo. Ora si pensava di andare oltre questo difetto, invece no. Inspiegabile è l’approccio del secondo tempo. Questo aspetto ci fa lasciare punti per strada. L’azione del secondo gol? Ero arrabbiato in maniera generale, un minuto prima alla panchina ho detto ‘stiamo solo aspettando che segnino’. Stasera ho fatto passare il messaggio che non sono accettabili certi momenti della partita. Ma anche del punto conquistato, la positività deve rimanere intatta. Un momento così non ci deve scalfire. Il centrocampo nostro sta bene, possiamo avere problematiche per caratteristiche. Nella fase di interdizione soffriamo, vediamo se recuperiamo qualcuno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi