Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, con l’Udinese la partita più importante: lo scenario Champions

Marco Rosi / Fotonotizia

I biancocelesti alla Dacia Arena vogliono per forza i tre punti. Con una vittoria la strada per il quarto posto sarebbe in discesa

ROMA - Eccola la partita più importante della stagione per la Lazio. Cerchietto rosso su domenica 21 maggio ore 20:45: sfida con l’Udinese che vale tantissimo. Sarà la 100esima partita contro i friulani. Il bilancio: 46 vittorie, 16 pareggi e 27 sconfitte per i biancocelesti. Che sono chiamati ad un solo risultato: vincere per conquistare tre punti fondamentali per la Champions League.

Lazio, i punti per il quarto posto: quanti ne mancano

La Lazio deve solo vincere alla Dacia Arena. Con 3 punti in tasca ne servirebbero solo altri 2 da centrare nelle ultime due partite per avere la certezza matematica del quarto posto (senza considerare il caso Juve). Ma il match con l’Udinese è importante anche per conquistare aritmeticamente il quinto posto (sempre in caso di vittoria). Vuol dire Europa League sicura e piazzamento davanti alla Roma per il quarto campionato consecutivo. Da quando Sarri siede sulla panchina della Lazio non ha mai vinto contro i bianconeri in campionato. Tutti pareggi. Una sola vittoria (ai supplementari) agli ottavi di Coppa Italia della passata stagione. Udine sarà la partita più importante della stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi