Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il momento di Zaccagni: voglia di gol e tabù Udinese

L’esterno dopo mesi super sta arrancando in questo finale di stagione. Sarri gli chiede il tutto per tutto per volare in Champions il prima possibile

ROMA - Per mesi si è caricato la Lazio sulle spalle, Mattia Zaccagni. Ora un calo naturale di prestazioni. Sarri gli chiede di riaccendere il motore per le tre finali che mancano. Servono 5 punti per andare in Champions League, si parte già da domenica sera contro l’Udinese. E l’ex Verona contro i friulani ha un conto in sospeso: mai un gol in carriera.

Zaccagni e i numeri con l’Udinese: il bilancio

L’esterno di Sarri, vero uomo in più di una squadra che nella seconda metà della stagione ha volato, deve ritrovarsi. Mai è stato così a secco. Non segna dall’8 aprile contro la Juve. In quell’occasione è arrivato anche un assist. Nelle ultime sei partite si registra solo un passaggio vincente. Quest’anno 10 gol e 10 assist in tutte le competizioni. Vuole migliorarsi ancora, ha l’occasione nelle ultime tre partite. Con l’Udinese, in 8 incontri, non è mai riuscito a segnare. Il bilancio recita: 2 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Un tabù da infrangere nel momento più importante della stagione. Zaccagni ci prova.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi