Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la Champions è aritmetica grazie al -10 alla Juve!

La penalizzazione dei bianconeri spalanca le porte della Champions League alla squadra di Sarri, che fa festa con due turni di anticipo: ecco perché

ROMA - La notizia che è stata una mazzata per i tifosi della Juve ha invece consentito di far festa a quelli della Lazio, che grazie al -10 inflitto ai bianconeri dalla Corte d'appello federale raggiunge con due turni di anticipo sulla fine del campionato il tanto ambito traguardo della Champions League.

Juve penalizzata: perché la Lazio è già in Champions

Pur vincendo a Empoli nell'ultimo match della 36ª giornata di Serie A gli uomini di Massimiliano Allegri salirebbero a quota 62 punti, a -6 dalla Lazio (a +1 sull'Atalanta attualmente quinta e ormai impossibilitata a raggiungere i biancocelesti). Qualora dovessero vincere le ultime due partite i bianconeri potrebbero agganciare i biancocelesti (in parità gli scontri diretti, conterebbe la differenza reti) ma per farlo fermerebbero il Milan (alla penultima giornata c'è lo scontro diretto allo Stadium) che è ora quarto a -4 dalla squadra di Sarri: solo una delle due squadre dunque può ambire a sorpassare la Lazio, che ha così il posto in Champions League già in tasca ancor prima di sfidare la Cremonese all'Olimpico e poi l'Empoli al Castellani nell'ultimo turno di campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi