Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Sarri: "Noi grandi, ma non adulti. E il futuro..."

ANSA

Il tecnico applaude il mito Radu, ma bacchetta la squadra: "Partita folle, ora battiamo l'Empoli"

ROMA - La Lazio vince 3-2 all'ultimo contro la Cremonese, ecco altri punti per riprendersi il secondo posto. Un pomeriggio da infinite emozioni per Radu, gli eroi del 26 maggio e anche per Sarri, andato sotto la Curva Nord per prendersi gli applausi. Il tecnico, a Dazn, ha commentato: "Radu mi sarebbe piaciuto allenarlo qualche anno fa, purtroppo l’ho fatto nel finale della sua carriera. Lo apprezzo come giocatore e persona, è una persona di una lealtà e fedeltà unica. Lui caratterialmente è un ragazzo straordinario, forse troppo per fare l’allenatore. Lo vedrei bene all’interno di una dirigenza o in un rapporto tra dirigenza e squadra perché ha questa capacità di avere rapporti sia con la squadra che con la società".

Sarri e le parole sulla Lazio: cosa ha detto

"Abbiamo fatto una partita folle. Primo tempo sotto controllo poi siamo riusciti a portare gli avversari in partita da soli. Ci tenevamo molto e volevamo una vittoria in casa e l’abbiamo fatto. Merito mio? Saremo diventati grandi ma non adulti, la partita di oggi lo dimostra, non abbiamo le giuste reazioni mentali per diventare una grande squadra, i passi da fare sono ancora tanti, ma abbiamo margini di miglioramento. Sto pensando ad Empoli ora, sarebbe una soddisfazione straordinaria arrivare secondi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi