Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il piano di lavoro per l’estate: ecco la data del raduno a Formello

Getty Images

Tutto stilato il programma dei biancocelesti tra ritiro e amichevoli. Ancora tante ferie, poi ad inizio luglio si riparte

ROMA - Il Comandante ha fissato l'adunata. Manca ancora l'ufficialità, ma è il 9 luglio il giorno in cui la Lazio è chiamata a presentarsi al centro sportivo di Formello, passando prima per i soliti test di idoneità in clinica Paideia e all'Isokinetic. Tra il 9 e il 10 tutti i giocatori si sottoporranno alle visite di rito, poi inizieranno a lavorare in modo blando nel Training Center in attesa della partenza dell'11 verso Auronzo di Cadore, dove inizierà a tutti gli effetti il ritiro della stagione 2023-24. All'ombra delle Tre Cime di Lavaredo resteranno fino al 28, disputando complessivamente quattro amichevoli: il 16 contro l'Auronzo (o un'altra selezione locale), il 20 con gli sloveni del Primorje, il 23 con la Triestina e il 27 (da confermare) con la Reggiana dell'ex capitano Alessandro Nesta. Il 29 e il 30 saranno di riposo, poi il 31 si ricomincerà a lavorare a Formello prima della partenza per la tre giorni inglese a Birmingham (dal 2 al 4 agosto), dove giovedì 3 si terrà l'amichevole con l'Aston Villa al Poundland Bescot Stadium di Walsall. A seguire, ancora da ufficializzare, gli altri test con Barcellona in Spagna (probabilmente l'8 agosto) e Juventus (il 13) in una sede ancora da definire. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi