Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siamo proprio sicuri che si sia buttato via?

Leggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport - Stadio

Ha vissuto come desiderava, giocato come e con chi gli piaceva. Ha amato, scherzato, riso, sofferto, s’è dato e ha preso, ha bruciato occasioni, affetti, denaro, ma non ha mai tradito se stesso. E alla fine... e alla fine Vincenzo D’Amico ha fatto piangere tutti. Indistintamente. In queste pagine ve lo raccontano Cucci, Recanatesi, Chioffi, i cronisti, gli amici, gli ex compagni; in queste ore anche i colleghi di altri giornali e televisioni che l’hanno frequentato. Ma soprattutto chi ha avuto il privilegio di godere del suo calcio di emozioni.

Con “Vince” ho condiviso tanti studi tv e un paio di volte anche il campo. Adoravo la sua leggerezza, quel suo modo di affrontare la giornata e i problemi, la ricerca del divertimento e del piacere. La leggerezza di “Vince” nasceva forse per compensazione, ma presto si era fatta dono collettivo, un’autentica, prepotente vocazione.

Ogni volta che penseremo a lui ci sarà la Lazio e spunterà un sorriso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi