Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, senti Isaksen: "Sono venuto per vincere. Sarri è eccezionale"

L'attaccante danese si presenta ai tifosi biancocelesti: "Mi considero un calciatore tecnico, mi piacciono i dribbling, segnare e fare assist"

Gustav Isaksen si presenta ai tifosi della Lazio. L'attaccante danese, prelevato in estate dal Midtjyllan, ha spiegato sogni, ambizioni e speranze, legate alla nuova avventura nella capitale. "Sono felice di essere qui e non vedo l'ora di giocare di fronte a voi - ha detto al canale ufficiale del club dopo aver salutato tutti i tifosi biancocelesti -. Sono un calciatore tecnico, mi piace tentare il dribbling, segnare, fornire assist, scambiare il pallone con i compagni. Lavoro sodo, mi piace vincere". L'attaccante è stato il protagonista del doppio impegno in Europa League contro i biancocelesti. In quelle due sfide segnò due reti e collezionò due assist. "Il match di Herning è stato molto bello per me, ma ho disputato partite migliori di quella. Non vedo l'ora di giocare qui, con questa squadra. Mi dispiace per i tifosi laziali perché in quel caso li battemmo, ma sono felice di essere qui, ora, dalla parte giusta".

Isaksen e la concorrenza

L'esterno danese si giocherà una maglia da titolare con Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. "Li ho studiati tanto quando erano avversari. Sono grandi giocatori, non vedo l'ora di imparare da loro. Pipe si sta già prendendo cura di me, parla un ottimo inglese e mi aiuta su quale posizione devo tenere in campo, è molto carino con me, è il mio insegnante ora, voglio imparare ancora di più da lui". Chiusura dedicata al tecnico biancoceleste Maurizio Sarri: "E' fantastico, realmente un ottimo allenatore, è brillante, vuole che tutto sia perfetto, sto imparando tanto ogni giorno, spero di giocare presto per lui. I miei obiettivi sono vincere il campionato, fare bene in Champions League, vincere tante partite per superare la fase a gironi e fare esperienza qui. E' un grande step per la mia carriera, non vedo l'ora di giocare in questo grande club".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi