Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, i giocatori più impiegati da Sarri: c’è una sorpresa

LAPRESSE

Primo bilancio con i calciatori maggiormente utilizzati dal tecnico. E tra i nuovi compare solo Kamada…

ROMA - Primo bilancio in casa Lazio tra i giocatori più utilizzati. E al primo posto, insieme a Ivan Provedel, c’è Alessio Romagnoli. Per il portiere e il difensore sono 900’ in campo e 10 presenze (un gol pure per Ivan, quello storico firmato in Champions). L’ex Milan non ha mai tirato il fiato: i problemi di pubalgia sono un ricordo. Sarri non fa mai a meno di lui.

Lazio, chi ha giocato di più. E tra i nuovi…

Al terzo posto tra i calciatori più utilizzati c’è Luis Alberto con 844’ in campo. Lo spagnolo è vero leader di una Lazio che si sta ritrovando. Qualità, ma anche quantità. A 31 anni è diventato un giocatore super completo. Poi Zaccagni, Marusic e Felipe Anderson. Nella Top 10 compare pure Ciro Immobile (679’ giocati) che nonostante qualche acciacco si conferma un giocatore irrinunciabile. Chiude la classifica Casale, Kamada e Hysaj. Il giapponese, tra i volti nuovi, è quello con più minuti (464’). Gli unici a non aver mai giocato sono Sepe e Gila. Lo spagnolo, sempre convocato, non ha ancora trovato una presenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi