Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derby di coppa con la Roma? La Lazio vende i biglietti, tifosi furiosi: il motivo

LAPRESSE

La sfida con i giallorossi sarebbe in programma il 10 gennaio, ma prima la squadra di Mourinho deve battere la Cremonese. E allora il club biancoceleste corre ai ripari

La Lazio mette in vendita i biglietti per i quarti di Coppa Italia. Niente di strano, se non fosse che ancora non si conosce l'avversario. E non è un dettaglio da poco. Nel senso che il prossimo 3 gennaio la squadra di Sarri scoprirà se giocherà contro la Cremonese o contro la Roma. E questo fa tutta la differenza del mondo perché il derby è sempre il derby. E perché un derby in gara secca di coppa vale sempre un po' di più. A livello morale e a livello economico. Visto che sarà la Lazio a giocare in casa, il club ha deciso di mettere in vendita da oggi, venerdì 22 dicembre, i tagliandi. Ma con un dettaglio. Nel senso: i prezzi sono da derby (quindi alti) ma se per caso l'avversario fosse la Cremonese, e non la Roma, i tifosi che avranno già acquistato il biglietto "riceveranno via mail una gift card da poter spendere presso uno dei Lazio Style 1900 official store e valevole per un anno". A quale costo? Se, ad esempio, si compra una Tribuna Monte Mario del valore di 150 euro verrà emessa una card da 50 euro. Se, invece, si compra una curva Nord a 45 euro, la card sarà di 20 euro. Ulteriore dettaglio: al momento non è stata messa in vendita la curva Sud. Per quello, chiaramente, si aspetta il 3 gennaio.

Biglietti in vendita per la Coppa, tifosi Lazio furiosi

La scelta della Lazio non è piaciuta a molti tifosi, come si legge su X in risposta alla nota pubblicata dal club: "Vi state approfittando dei tifosi", scrive qualcuno, mentre c'è chi sostiene che questo "è un modo per fare soldi a tre giorni da Natale con poco rispetto. Se anche passa la Cremonese, 25 euro per i Distinti è una follia". C'è anche, però, chi ammette: "Ormai il marketing è così. Io ci sarò in ogni caso"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi