Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Luis Alberto è tornato in gruppo: Sarri lo vuole con l’Udinese

Getty Images

Lo spagnolo ieri si è allenato, è chiamato a fare la differenza, con lui Vecino e Cataldi. In difesa ancora Gila con Romagnoli  
    

La fantasia al potere, accompagnata però dalla convinzione. Luis Alberto prepara un finale convincente: deve chiudere la stagione come l'aveva iniziata, vestendo i panni da leader e trascinatore. Per cominciare, ieri, si è tolto di dosso qualsiasi timore di un forfait per il posticipo con l'Udinese. Regolarmente in gruppo dall'inizio alla fine della seduta. Riscaldamento, attivazione atletica, prove tattiche e partitella conclusiva, quella che invece aveva saltato per precauzione venerdì pomeriggio (era stato sostituito dal Primavera Coulibaly). Lo spagnolo al top non è un optional, ma una necessità: aveva segnato 3 gol nelle prime 9 giornate (contro Napoli, Juventus e Sassuolo), il freno si è azionato da metà ottobre, tanto che il quarto timbro è arrivato solo nella trasferta di Firenze del 26 febbraio, amara per sviluppo e risultato.

Lazio, Luis Alberto chiamato a fare la differenza

Sarri è rimasto con quattro centrocampisti, tra tutti Luis Alberto è chiamato a fare la differenza. Rovella è ai box a causa della pubalgia, salterà l'ottava gara consecutiva, proverà a rientrare sabato a Frosinone così come Patric, fermo per fastidi alla zona pubica. Il recupero dei due lungodegenti non è ancora scontato. Il Mago ha rassicurato sulle sue condizioni, adesso ha bisogno di farlo con le sue prestazioni. Le speranze di rimonta della Lazio passano dallo stato di forma e dalla verve dei suoi calciatori più qualitativi e rappresentativi. La rifinitura di oggi servirà per sciogliere i dubbi sulle scelte per il monday night.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi