Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la carica di Casale: "Ci aspettano cinque finali"

Il difensore, lanciato da Tudor nel Verona, ritrova la sua ex squadra: "Legato ai gialloblù, ma ora è il momento di sistemare la classifica"

Casale e le parole su Tudor

Lo scorso anno Nicolò Casale fu protagonista di un ottimo campionato. In questa stagione l'ex veronese ha perso il posto da titolare. Ora, con l'arrivo in panchina di Igor Tudor, che lo lanciò a Verona, le cose sembrano andare diversamente: "Ho vissuto dei momenti difficili che fanno parte della carriera di un calciatore, bisogna sempre essere in grado di acquisire gli aspetti positivi per crescere. La nascita di mio figlio e l'arrivo del mister mi hanno dato una carica in più: Tudor ha capito il periodo che ho passato e mi è stato vicino. Ce la sto mettendo tutta per tornare ai livelli dell'anno scorso", ha confermato Casale, che con Romagnoli, Gila e Patric forma il poker difensivo a disposizione del tecnico. "Abbiamo fatto bene in molte partite. Su Mario non ho mai avuto dubbi, è uno dei calciatori più completi in squadra e lo sta dimostrando. Ovviamente i 21 clean sheet dello scorso campionato sono arrivati anche grazie al lavoro di tutti, siamo dei buoni difensori ma si può fare ancora meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi