Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Nuno Tavares dice tutto: “Il momento più bello? Prima del derby con la Roma”

Le parole del terzino portoghese in una lunga intervista: "Quando ti senti a tuo agio e percepisci la fiducia del club, le cose vanno bene"

Stagione molto positiva fin qui per Nuno Tavares, terzino portoghese che si sta facendo notare alla Lazio con tante e costanti buone prestazioni in campo. Nuno Tavares si è raccontato in una lunga intervista ai microfoni di A Bola, parlando della sua stagione, della sua carriera e del possibile futuro.

Nuno Tavares: "Lotteremo fino alla fine"

"È stata una stagione molto positiva - le parole di Tavares - e ho avuto un rendimento costante, che era quello che mi mancava. Abbiamo una buona squadra, i miei compagni mi hanno aiutato molto da quando sono arrivato e ho sempre saputo quali sono le mie capacità. Per questo non sono sorpreso di essere il miglior assistman del campionato. Da quando sono arrivato alla Lazio non abbiamo mai sentito parlare di obiettivi. Credo che noi stessi come squadra sappiamo quello che dobbiamo raggiungere perché siamo in un grande club e vogliamo giocare al massimo livello, che include anche la Champions League e la lotta per lo Scudetto. Stiamo cercando di farlo e lotteremo fino alla fine".

Nuno Tavares: "La Lazio mi voleva davvero"

Poi sulle parole di Lotito ("Non venderei Tavares neanche per 70 milioni") ha commentato: "Quando ti senti a tuo agio e percepisci la fiducia del club, le cose vanno bene. Ma se non avessi avuto questo rendimento fin qui, forse il presidente non l'avrebbe detto o non avrebbe scommesso su di me. Analizzando la mia carriera sto iniziando a guardare più a chi mi vuole davvero, perché c'è differenza tra chi è interessato e chi spinge per avermi. Ho scelto la Lazio perché sentivo che mi volevano davvero, e quando è così sei più disposto a fare quello che ami con più piacere e più sicurezza. Io non credo di essere ancora al top della mia carriera. Sono migliorato sotto molti aspetti e so cosa posso ancora fare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi