Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la ricostruzione della complicata trasferta contro il Genoa: sveglia all'alba e trasferta lampo

foto
Lazio, la ricostruzione della complicata trasferta contro il Genoa: sveglia all'alba e trasferta lampo ANSA
Piano d'emergenza per la squadra di Baroni che in mattinata volerà in Liguria per tornare stasera dopo la partita: i dettagli
ROMASveglia all’alba e trasferta lampo. Roma-Genova andata e ritorno dalla mattina alla sera, compresa partita. Il piano emergenziale della Lazio, dopo il no della Lega di Serie A alla richiesta di posticipare il rinvio avanzata da Lotito, prende corpo questa mattina alle 7,30. Baroni ieri sera ha lasciato liberi i suoi giocatori, potevano rientrare a casa dopo cena, ritiro facoltativo e soltanto per chi ha preferito fermarsi a dormire a Formello. Questa mattina la squadra biancoceleste si ritroverà a colazione al centro sportivo e intorno alle 8 il pullman della Lazio si metterà in movimento per raggiungere l’aeroporto di Fiumicino. Decollo previsto alle 9,40 augurandosi che non ci siano disagi e ulteriori ritardi.

L'accusa alla Lega Serie A

Un altro charter riporterà la Lazio a Genova. L’atterraggio è previsto all’aeroporto Cristoforo Colombo poco prima delle 11. La squadra biancoceleste tornerà nello stesso albergo in cui aveva soggiornato la sera di Pasqua, quartiere Albaro, vicino all’incantevole Boccadasse, a sei o sette chilometri di distanza da Marassi. Pranzo leggero e riposo. Alle 17 il pullman si muoverà verso lo stadio. Alle 18,30 calcio d’inizio. Alle 22-22,30 un altro charter Aeroitalia riporterà indietro la Lazio. Nel complesso quattro giorni e quattro voli andata e ritorno (tra domenica e mercoledì) per giocare un recupero gestito e disposto “in maniera unilaterale” dal Consiglio di Lega secondo Lotito. Il club biancoceleste, come la Fiorentina in ritiro a Cagliari da domenica, non ha gradito affatto il balletto di lunedì e il recupero “a data da destinarsi” trasformato e ufficializzato per mercoledì senza ulteriori contatti. Come sostengono a Milano, Lotito non escludeva un recupero a campionato finito, il 30 maggio. I broadcaster erano stati informati in presa diretta al contrario delle società. La Lazio ha saputo attraverso un comunicato stampa alle 14,30 quando era già salita in aereo per rientrare. Lotito, a chiusura di 48 ore surreali, ieri sera ha aggiunto un’altra nota. "La Lazio esprime profondo rammarico, considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e riscontrabile, anche alla luce della portata emotiva e spirituale che l’evento straordinario riveste per la nostra città". Protesta dura. "Atteggiamento ondivago e poco professionale mostrato dalla Lega"

Domani la Lazio in Vaticano

Il vai e vieni da Genova non impedirà alla Lazio di rendere omaggio al Santo Padre, presentandosi domani e non oggi alla camera ardente in San Pietro. Alle ore 15 la squadra, i tecnici e i dirigenti raggiungeranno il Vaticano “in ricordo dello speciale legame che ha storicamente unito la Società Sportiva Lazio al Santo Padre".  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi