Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, Baroni: "Rimonta con il Parma? Siamo una squadra vera". Su Pedro...

foto
Lazio, Baroni: "Rimonta con il Parma? Siamo una squadra vera". Su Pedro... Getty Images
Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancocelesti dopo il pareggio con la squadra di Chivu all'Olimpico: i dettagli

ROMA - "Non molliamo, recuperare un 2-0 significa che non molliamo mai e questa è la cosa più importante perché è ciò che conta". Così l'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio in rimonta dei biancocelesti contro il Parma all'Olimpico. "Abbiamo messo ritmo, sono contentissimo per i due gol di Pedro, che è infinito, ma volevamo la vittoria, ci manca da morire davanti ai nostri tifosi. Il gol subìto a freddo? Onestamente era molto che non prendevamo gol così subito. È chiaro che il primo già ti mette in una certa condizione. Sul secondo c'è anche un doppio rimpallo, ma non voglio commentare questo. La squadra è andata in difficoltà, anche se ha cercato di giocare. Magari non avevamo quella velocità che serviva, i cambi ci hanno dato qualcosa in più. Voglio partire dagli ultimi 30 minuti, è quello che siamo noi".

"Abbiamo commesso degli errori ma siamo una squadra vera"

"Le difficoltà di questa partita? Il portiere loro fa 7 minuti di possesso, dovevamo far meglio sui suoi rinvii", sottolinea il tecnico dei biancocelesti. "Guardo sempre la squadra, cerco di vedere come posso migliorare questi ragazzi, siamo nel rush finale, ci siamo e ci saremo fino in fondo. Cosa non è andato stasera? C'è un insieme di cose, si lavora per questo. Siamo alla 48esima partita, le analisi le faremo, ma voglio guardare perché ci serve quello che abbiamo fatto, recuperare un risultato così è da squadra vera, da squadra che non molla e ha mentalità. Gli errori li abbiamo fatti, ne siamo consapevoli, sono errori che ti ammazzano, ma siamo rimasti vivi e, se avessimo segnato prima il 2-2, potevamo anche vincere".

"Ci manca la migliore condizione ma non voglio alibi"

Baroni dice anche quello che, in questo momento, manca alla sua squadra che aggancia la Roma, al sesto posto, a quota 60 punti e a sole due lunghezze di distacco dal quarto posto, occupato dalla Juve a 62: "Ci manca migliore condizione", spiega il tecnico della Lazio. "Veniamo da tante partite tirate, ci sono giocatori che è anche il primo anno che fanno un minutaggio così alto. Ma non voglio alibi, non li do alla squadra. Abbiamo settimane, anche se corte, per lavorare e andremo in campo cercando di non commettere certi errori". Castellanos e compagni sono ora attesi dal match del 'Castellani' con l'Empoli, in programma domenica 4 maggio (calcio d'inizio alle 12:30).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi