Corriere dello Sport

LIVE

Lazio furibonda: "Attacco coordinato in un momento cruciale della stagione"

Dopo la denuncia presentata dal presidente Lotito per la telefonata registrata, arriva il comunicato del club, che tira in ballo anche Bernabé

Sono ore caldissime in casa Lazio, con due vicende che nulla hanno a che vedere con il campo e che pure stanno turbando la vigilia della sfida di Empoli, altro snodo cruciale per la formazione di Baroni, ancora pienamente in corsa per un posto in Europa. A poche ore di distanza sono infatti diventati virali due video, uno che mostra una telefonata apparentemente abusivamente registrata, che rende anche pubblico il numero di cellulare del presidente Claudio Lotito, il quale ha sporto denuncia, ed un altro, diffuso dall'ex falconiere Juan Bernabè, licenziato in tronco dal club biancoceleste, nel quale si adombrano accuse tra il detto e il non detto su Formello. Una situazione alla quale la Lazio ha voluto reagire con forza, prima con Lotito in persona e poi tramite un comunicato ufficiale.

Il comunicato della Lazio

Piccato il comunicato ufficiale diramato dal club biancoceleste, che "intende difendere con assoluta fermezza la propria immagine e integrità" e annuncia che "ogni tentativo di intaccarne il buon nome sarà respinto vigorosamente". In particolare, la Società "condanna con decisione le esternazioni diffamatorie e le velate accuse apparse in un video pubblicato nelle ultime ore dal sig. Juan Bernabé. [...] Le dichiarazioni e le minacce di rivelare fantomatici “episodi interni” sono totalmente prive di fondamento e offendono ingiustificatamente l’onorabilità della S.S. Lazio" che "non esiterà a tutelare la propria immagine in ogni sede opportuna contro chiunque tenti di infangarla con affermazioni false e strumentali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi