Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il piano da ritoccare: le possibili decisioni sul mercato

In settimana altro vertice tra il tecnico e il ds Fabiani. Noslin in bilico, Cancellieri spera. Il nodo portieri: non tesserabile un nuovo vice

Sarri, prima che si abbattesse il cataclisma di inizio estate sulla Lazio, sul tema del portiere titolare era stato esplicito e chiarissimo a Castiglione della Pescaia: «Provedel o Mandas? Ne abbiamo due forti e si giocheranno il posto. Poi, chi dovesse trovarsi male in panchina, a dicembre può chiedere la cessione». Il mercato, sino a pochi giorni fa, si presumeva aperto e poteva partorire offerte per uno dei due. Mandas l’estate scorsa era stato corteggiato dal Wolverhampton e continua ad avere estimatori in Premier. Per Provedel poteva nascere l’interesse del Napoli o del Bologna. Ora non ci sono più dubbi. Non partirà nessuno dei due e ieri pomeriggio, ribadendo l’idea di confermare i titolari e tagliare gli esuberi, sottolineava proprio il caso dell’unico ruolo in cui avrebbe potuto immaginare una cessione. Oggi, se partisse uno tra Mandas e Provedel (posto che nessuno dei due preme per andare via), la Lazio non potrebbe prendere e tesserare un altro portiere. Il vice diventerebbe Furlanetto, ex Primavera. Molto meglio restare così, riaprire la concorrenza e rimandare qualsiasi altro discorso a gennaio, ben sapendo quale può essere la preferenza di Sarri.

Lazio, i ritocchi

Il tecnico e il ds Fabiani torneranno a incontrarsi in settimana. Andrà rimesso a posto un piano che verosimilmente non prevede rinforzi, tanto meno il centrocampista offensivo che Mau chiedeva per il suo 4-3-3. Dele-Bashiru avrà la grande opportunità per dimostrare di essere da Lazio e Vecino lo scorterà come alternativa. A questo punto, le possibilità di conferma di Cataldi come mezzala alternativa a Guendouzi, tenendo Rovella e Belahyane in regìa, sono in aumento. Un ragionamento andrà fatto su Noslin. La Lazio deve comunque sfoltire, abbassare i costi, guardare al bilancio: le offerte per l’olandese potrebbero essere prese in considerazione, a patto che siano in linea con l’investimento compiuto l’estate scorsa (18 milioni compresi premi). Pedro, Zaccagni e Isaksen sono punti fermi. Cancellieri, se per caso Noslin dovesse partire, potrebbe rientrare a sorpresa nel progetto prendendo il posto di Tchaouna, appena ceduto al Burnley. Tra lui e Noslin, deciderà il ritiro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi