Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, Liverani: "L'Atalanta di provinciale ha solo il ricordo di dieci anni fa"

Getty Images

L'allenatore giallorosso: "Nerazzurri più forti? In gare secche conta lo spirito. Proveremo a metterli in difficoltà, in campo tutto si può invertire"

LECCE - Dopo la sconfitta casalinga contro la Roma la scorsa settimana, in casa del Lecce non si respira troppa tranquillità. Il tecnico Fabio Liverani ha presentato la sfida esterna contro l'Atalanta in conferenza stampa: "Meccariello sta recuperando il tempo perso fino a questo momento. Come abbiamo visto anche in passato può giocare in più ruoli della difesa, può essere un opzione in mezzo o a destra". La squadra salentina deve migliorare sui calci piazzati. "Durante la settimana ci lavoriamo, abbiamo calciatori che sanno batterli bene. Bisogna essere bravi a capire e sfruttare la palla pericolosa in area di rigore. Atalanta molto più forte di noi? Non m'interessano i pareri degli altri, sarà il campo a esprimere giudizio. Tutto si può invertire sul terreno di gioco, ci sono valori differenti ma in gare secche conta lo spirito. Toccherà a noi provare a metterli in difficoltà".

Farias, Lapadula e Babacar hanno recuperato, ma non è detto che partano titolari: "Ad oggi il tandem Falco-La Mantia è una soluzione possibile". Vera è stato convocato in nazionale: "Mi auguro che tutti coloro che sono stati convocati giochino, anche per mettere un po' di minuti nelle gambe". Liverani analizza poi l'Atalanta: "Fa molta densità nell'area di rigore avversaria, però rischiano di andare in affanno se perdono un duello. Tocca a noi esaltare i nostri pregi e oscurare i difetti. Andremo avanti con umiltà e rispetto, loro sono un'ottima squadra". Gasperini per anni è stato considerato un tecnico di provincia. "Oggi l'Atalanta di provinciale ha solo il ricordo di dieci anni fa. Sono in alto da parecchie stagioni, vogliono assestarsi e consolidarsi: i nerazzurri non sono più meteore. Lo scorso anno sono arrivati terzi in classifica, hanno investito tanto e bene per poter disputare tre competizioni".

SEGUI LIVE ATALANTA-LECCE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi