Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, Liverani: "In dieci la partita è finita. Serve cattiveria mentale"

ANSA

Il tecnico giallorosso: "Per Tachtsidis faremo gli esami, è una distorsione al ginocchio. In ogni scontro abbiamo la peggio, questo è un problema. Non eravamo fenomeni dopo l'Inter, il nostro campionato sarà questo"

VERONA - Dopo la pesante sconfitta esterna col Verona, Fabio Liverani ha analizzato la partita del suo Lecce in conferenza stampa: "Le partite danno sempre qualche spunto, c'è sempre qualcosa su cui riflettere per il prosieguo. Nel primo tempo abbiamo sofferto le uscite di Dawidowicz. I calci da fermo sono una delle loro specialità, poi diventa complicato. Nel primo tempo le occasioni di Lapadula e la traversa potevano ricreare qualcosa, poi con l'uomo in meno la partita è finita. Ad oggi abbiamo subito due sconfitte con loro, hanno meritato di più rispetto a noi. L'obiettivo è arrivare in questa posizione a maggio. Purtroppo recentemente ho allenato una squadra con tredici giocatori, oggi ho dovuto fare un altro cambio. Per Tachtsidis faremo gli esami, è una distorsione al ginocchio. In ogni scontro abbiamo la peggio, per noi è un problema. Il portiere ha avuto il riacutizzarsi di un problema alla schiena, Lucioni aveva problemi di stomaco. Da domani ritorneremo a lavorare, non eravamo fenomeni dopo l'Inter, il nostro campionato sarà questo".

Quando gli domandano cosa sia mancato maggiormente ai suoi, Liverani risponde: "Non riusciamo a mantenere la cattiveria mentale. È un limite che dobbiamo migliorare velocemente, i punti non puoi farli con cattiveria solo contro le big, devi avere la stessa fame anche con i tuoi pari. E poi gli attaccanti dovevano salire sui terzi, abbiamo fatto fatica in questo. Queste sono difficoltà che potevamo comunque mettere a posto, ma dopo il gol su calcio da fermo è diventato più difficile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi