Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, Liverani: "Doveva slittare l'intera giornata. Lega tutela solo 4-5 squadre"

LAPRESSE

Il tecnico salentino: "Non è limpido e sereno far giocare alcuni scontri salvezza così. Un 7-2 è difficile da commentare: l'Atalanta è straordinaria, può fare 5-5 gol a tutti"

LECCE - Al termine della sfida casalinga contro l'Atalanta, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha commentato il pesantissimo passivo: "Diventa difficile commentare un 7-2. Noi non siamo in grado di potercela giocare con l'Atalanta e con squadre di questa tecnica. Paghiamo l'enormità del risultato, è un dispiacere ogni sconfitta: per me le statistiche non hanno importanza. Dispiace perché la rimetti in piedi in determinati modi e poi non raccogli punti. L'episodio può cambiare il corso di una gara, ma oggi bisogna essere obiettivi: i nerazzurri fanno questo percorso da tanti anni, sono una squadra straordinaria. Oggi possono farne cinque o sei a tutti. La nostra assenza di uomini in avanti è molto grave, anche per cambiare in corsa. Lapadula ha dato tutto, Mancosu in un ruolo si adegua... Poi abbiamo fuori Farias, Falco, Babacar. Speriamo di riaverli a breve".

Dopo che si è deciso che in settimana ci sarà un incontro sul caso rinvii per il Coronavirus, Liverani butta benzina sul fuoco: "Nel calcio dovrebbero essere prese decisioni in tempi e modi giusti. Ci sono gerarchie, il Governo ha preso una decisione giovedì e deve valere per tutte le squadre. La Lega fa da garante per venti squadre, non per quattro o cinque. Una volta decise le date, lo statuto prevede che solo i club possano cambiare tali date. Non è limpido e sereno far giocare alcuni scontri salvezza così. Serviva far slittare l'intera giornata". Liverani chiude sugli applausi del Via del Mare: "Credo la gente di Lecce abbia capito questa squadra, la sostiene da sempre e l'ha stimolata quando andava fatto. Uno stadio e una Curva così meritano gli applausi: i tifosi sono intelligenti, sanno che tra questa formazione e l'Atalanta c'è un abisso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi