Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Sticchi Damiani: "Caduta la proposta di playoff e playout"

Il patron del Lecce: "A causa dell'emergenza Coronavirus il sistema calcio rischia un danno esorbitante, quindi si deve anche considerare la possibilità di giocare ad agosto. Se il campionato non ricomincia, servono 200-300 milioni"

LECCE - Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha commentato il futuro della Serie A al tempo del Coronavirus, ai microfoni di Radio punto Nuovo: “Con tutti i presidenti di Serie A, Dal Pino e De Siervo stiamo cercando di confrontarci quotidianamente. Anche oggi abbiamo fatto l'ennesima riunione, toccando vari temi. Quali? Sono riservati. A breve uscirà un documento condiviso". Vengono prese in considerazione anche le ipotesi peggiori: "Nel caso in cui il campionato non dovesse più ricominciare, stiamo cercando un modo per ricavare introiti, parliamo di circa 2-300 milioni di euro: un sistema potrebbe essere la riduzione degli stipendi in base a un periodo determinato. Il sistema calcio rischia un danno esorbitante, quindi si deve anche considerare la possibilità di giocare ad agosto".

Sticchi Damiani conferma anche che l'ipotesi playoff e playout sia svanita: "Ne avevamo parlato, ero assolutamente scettico a riguardo, ma credo che la proposta sia caduta. Club a rischio fallimento? Dipende da che tipo di politica e che tipo di indebitamento hanno le società. Il Lecce non ha nessun debito pregresso, ma ci sarebbe ugualmente un impatto grande".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi