Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, Donati: "Dobbiamo la salvezza ai nostri tifosi"

Il difensore: "I motivi per tornare in Salento erano tanti, la società è sempre stata molto corretta con me"

LECCE - “Io sto bene e non sono preoccupato, ma non va sottovalutata la situazione: sono certo che seguendo le regole presto ne usciremo". Commenta così la quarantena forzata Giulio Donati, difensore del Lecce, intervistato dai canali ufficiali del club giallorosso. "Sono rimasto a Lecce con la mia compagnia e nostra figlia - ha rivelato - e passiamo il tempo in casa, a tutto tondo, con cucina, TV, musica e videochiamate. In serata, invece di fare l’aperitivo, facciamo il giro delle chiamate per fare compagnia a persone che sono sole in casa". Per quanto riguarda gli allenamenti, Donati segue "il programma di lavoro assegnato e cerco di stare attento ai carichi alimentari". "La mia giornata tipo? Sveglia presto, colazione e poi la mia compagna accudisce la bimba mentre mi alleno. Corro vicino casa e rientro facendo degli esercizi che ci ha consigliato il preparatore. Mi sono adattato con casse d’acqua e altri oggetti che ho trovato in casa per allenarmi”. 

E' notizia di ieri che il Lecce che ha donato tre respiratori all'ospedale Vito Fazzi: “Abbiamo accettato subito la proposta di capitan Mancosu di donare tre respiratori al DEA del Vito Fazzi: è un piccolo gesto di vicinanza da parte nostra verso tutti gli operatori medici che stanno dando una grande prova in queste settimane”. Donati è tornato in giallorosso a gennaio dopo l'avventura in Germania: "I motivi per tornare qui in Salento erano tanti. Un progetto tecnico invitante, i compiti che il mister dà ai terzini, oltre alla correttezza che ho visto nel Lecce come società. La nostra è una squadra coesa, come tutte quelle che si devono salvare. Le gare sono tutte difficili, ma se il gruppo è compatto tutto diventa facile. Mi manca molto giocare, così come lo stadio e i tifosi, ma cerchiamo di mantenere vivo lo spirito di spogliatoio. Liverani? Spiega tanti concetti a 360°, ognuno di noi deve rimanere concentrato perchè ogni partita è cruciale. L'obiettivo salvezza lo dobbiamo a tutti i nostri sostenitori." Poi il bilancio personale: "Quando si lavora e ci si allena bene si è ripagati, cerco sempre di migliorarmi, perchè sono ambizioso e voglioso di andare sempre più avanti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi